Tivoli si mobilita per il popolo ucraino: cosa, dove e quando donare

Parte la rete di solidarietà del comune di Tivoli per la raccolta di generi alimentari, farmaci e altri beni di prima necessità destinati al popolo ucraino e ai cittadini in fuga dalla guerra. L’associazione di protezione civile AVRST, con la collaborazione delle associazioni GOS e VVAA, raccoglierà le donazioni nel centro comunale di via Monte Vescovo, 2. Il Centro Polivalente Anziani del quartiere empolitano, in via degli Olivi, 2, ha messo a disposizione i suoi locali per raccolte farmaci da parte di Croce Rossa e associazione Misericordia di Villa Adriana.

«Non possiamo rimanere immobili di fronte alle atrocità del conflitto che da giorni si consuma sul suolo ucraino – afferma Maria Luisa Cappelli, assessora ai Servizi sociali e welfare del comune di Tivoli -. Il nostro dovere, come amministrazione comunale, è quello di far sì che i cittadini possano offrire aiuti concreti, mirati, attraverso canali sicuri, così come abbiamo già fatto durante la pandemia. Per questo, abbiamo riattivato i magazzini di via Monte Vescovo, 2, vicino al comando di Polizia Locale, che stati necessari per aiutare i tiburtini in difficoltà durante l’emergenza Covid-19. Anche in questa occasione, Tivoli dimostrerà la sua grande generosità».

«Ringrazio tutte le associazioni di protezione civile AVRST (Associazione volontari radio soccorso Tivoli), GOS (Gruppo operativo soccorso) Tivoli, VVAA (Volontari Valle Aniene associati, la Misericordia di Villa Adriana e la Croce Rossa. Un ringraziamento anche al Centro Anziani che ha deciso di fornire un supporto alle persone in stato d’indigenza. Ringrazio la commissione Servizi sociali per il suo impegno a supporto dei più deboli. Tivoli c’è. Siamo tutti vicini agli ucraini», conclude l’assessora.

RACCOLTA DI EMERGENZA PROTEZIONE CIVILE AVRST, GOS e VVAA

DOVE E QUANDO DONARE

Via Monte Vescovo, 2
Lunedì, mercoledì, venerdì
dalle ore 17 alle ore 19

COSA SERVE

ALIMENTI: pasta, legumi, tonno, passata, latte, riso, caffè, zucchero, the, cibo in scatola, succhi di frutta, cioccolato, alimenti senza glutine. Attenzione a scegliere prodotti con una lunga scadenza e non confezionati nel vetro.
BAMBINI: pannolini, salviette, omogeneizzati, latte in polvere, biscotti, sapone.
IGIENE PERSONALE: saponi, spazzolini, dentifrici, assorbenti.

RACCOLTA DI EMERGENZA CROCE ROSSA E MISERICORDIA

DOVE E QUANDO DONARE

Via degli Olivi, 2
Dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.00

COSA SERVE
Farmaci (vedi allegato)

Fonte: https://comunicacity.net/tivoli/2022/03/11/tivoli-si-mobilita-per-il-popolo-ucraino-cosa-dove-e-quando-donare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *